FANDOM

Gale Bertram è stato direttore del CBI dal primo episodio dela terza stagione fino al settimo della sesta. È un amico stretto di John il Rosso ed è ai piani alti della Blake Association.

Biografia Modifica

Non si conosce molto della vita privata di Bertram, ma si può presumere che non abbia contatti con parenti o che non abbia parenti in vita, tuttavia ha molti colleghi e amici su cui conta. Tra questi c'è John il Rosso, ed è membro della Blake Association. Gioca a poker ogni giovedì sera e Jane gli ha consigliato come migliorare per vincere il giudice Manchester. Tiene molto all'opinione pubblica del CBI e si trova spesso a collaborare con la Homeland Security e Kirkland, soprattutto nel caso di Lorelei Martins. Inoltre, ha cercato di nascondere l'odio reciproco tra CBI e FBI. Condivide una cassetta di sicurezza con John il Rosso, sotto il nome di Mr. Thomas.

Aspetto fisico Modifica

Gale è un uomo sulla cinquantina, caucasico e con pochi capelli bianchi. È alto, di stazza media e cogli occhi scuri.

Carattere Modifica

Bertram è sospettoso, collaborativo e ci tiene alla propria reputazione. È un uomo di carattere, rispettoso e che si fa rispettare.

Rapporto con Jane Modifica

Bertram si è ritrovato più volte a dover dare carta bianca a Jane per risolvere casi e dare la soluzione ai media, tuttavia non si è mai fidato ciecamente di lui.